Azienda vitivinicola
Corte Beneficio

L'azienda

Oltre 50 anni di storia

Fondata da Augusto Barison, dal 1999 Annalisa Barison cura la cantina nel rispetto della tradizione per un prodotto di qualità. I 4 ettari vitati sono in un podere una volta beneficio della Diocesi, a cui deve il nome.

Proprietario: Augusto Barison. Enologo: Annalisa Barison. Bottiglie prodotte: 8-10.000.


L’azienda si trova nella campagna del comune di Copparo ed è meta di visite. Si accolgono gruppi sia per momenti didattici in vigna sia nel periodo primaverile ma anche durante la vendemmia. Tutte le lavorazioni sono svolte esclusivamente a mano sia in vigna che in cantina. Oggi l’azienda sta vivendo la sua 19 esima vendemmia e da come stanno andando le cose, riferite agli andamenti stagionali, si può già preannunciare la vendemmia 2017 come una eccellente annata, pertanto il Rosso di Matilde, che esce in bottiglia minimo dopo 2 anni dalla vendemmia, si potrà trovare a partire dal 2019, probabilmente sarà davvero ottimo. L’azienda ha un’ affascinante sala di degustazione ricavata nell’antica botte di rovere di Slavonia che può contenere al suo interno una tavola di amici e amanti del buon vino.

Questa terra conosciuta più per i suoi prodotti tipici gastronomici, oggi può orgogliosamente asserire che sono ben affiancati a tavola da ottimi vini, ovviamente con il brand “Corte Beneficio”.

Vuoi degustare i nostri vini?

Contattaci e organizzeremo un incontro per farti conoscere i vini prodotti da noi.

Contattaci